MANUTENZIONE e PULIZIA

MANUTENZIONE

La nostra tenda in ciniglia è stata fabbricata artigianalmente con la massima cura ed attenzione, utilizzando i migliori filati. Per questo motivo è possibile che, dopo qualche giorno dal posizionamento della tenda ci sia una fase di assestamento che comporta un allungamento dei fili (+ / - 3%). Questo non deve essere considerato un difetto del prodotto, ma un comportamento normale.
A tale inconveniente si potrà facilmente ovviare tagliando in maniera uniforme e procedendo alla bruciatura dei terminali, come di seguito riportato.


disegni tecnici

Si può seguire questa procedura anche per ridurre l'altezza dell'intera tenda, nonché per eliminare le imperfezioni che, data la lavorazione artigianale, si potrebbero riscontrare nei terminali del fili.

In fase di imballaggio la tenda in ciniglia subisce una pressione che comunque non altera il prodotto. Può risultare inizialmente schiacciata, ma una volta appesa ritornerà morbida e soffice.


LAVAGGIO
La tenda in ciniglia è facilmente lavabile in lavatrice a 30°C con detersivo neutro, consigliamo di separare la ciniglia dal binario e di inserirla in un sacchetto (tipo fodera di cuscino) in modo da evitare che si aggrovigli durante il lavaggio.
Al termine del periodo di utilizzazione si potrà riporre la tenda in ciniglia nella sua confezione.


100% made in italy